Marketing turistico e social media

Corsi Garanzia Giovani
Marketing turistico e social media

Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura esperta nel settore del turismo, con un’ampia conoscenza di strumenti per la promozione delle attività connesse al turismo, con particolare attenzione rivolta ai social media. Tale figura è in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio in base alla domanda, elaborare strategie promozionali e piani di comunicazione e marketing, di operare per la creazione di pacchetti anche personalizzati, in sinergia con i vari operatori del territorio per valorizzare soprattutto la cultura, l’enogastronomia, l’ambiente, la storia e le tradizioni locali rafforzando così la capacità di attrazione dei territori.

DESTINATARI
I destinatari dell’intervento formativo sono giovani NEET di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, non iscritti a scuola, né all’università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale, ovvero giovani disoccupati di età compresa tra i 16 ed i 35 anni (34 anni e 364 giorni), e che siano in possesso di un diploma di licenza media inferiore con residenza/domicilio nel territorio delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Orientamento al ruolo
  • Lingua Inglese
  • Analisi della domanda e dell’offerta
  • Tecniche di comunicazione pubblicitaria
  • Strategia e pianificazione
  • Storytelling
  • Social Media Marketing
  • Stage

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Certificato di competenze in “Tecnico del marketing turistico”

DURATA DEL CORSO
160 ore di cui 70 di teoria, 30 di esercitazioni e 60 ore di stage.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Ripalimosani (CB) – Zona Industriale di Campobasso presso la sede dell’Ente

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Sportello di orientamento presso l’Endasform Molise in Via Alcide De Gasperi, 26 Ripalimosani (CB).