Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura esperta nel settore del turismo, con un’ampia conoscenza di strumenti per la promozione delle attività connesse al turismo, con particolare attenzione rivolta ai social media. Tale figura è in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio in base alla domanda, elaborare strategie promozionali e piani di comunicazione e marketing, di operare per la creazione di pacchetti anche personalizzati, in sinergia con i vari operatori del territorio per valorizzare soprattutto la cultura, l’enogastronomia, l’ambiente, la storia e le tradizioni locali rafforzando così la capacità di attrazione dei territori.
DESTINATARI Il corso è rivolto a giovani con residenza/domicilio nel territorio delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna, in possesso dei seguenti requisiti:
giovani NEET di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, non iscritti a scuola, né all’università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale,
giovani disoccupati di età compresa tra i 16 ed i 35 anni (34 anni e 364 giorni) in possesso di un diploma di licenza media inferiore.
PROGRAMMA DEL CORSO
Orientamento al ruolo
Lingua Inglese
Analisi della domanda e dell’offerta
Tecniche di comunicazione pubblicitaria
Strategia e pianificazione
Storytelling
Social Media Marketing
Stage
CERTIFICAZIONE RILASCIATA Certificato di competenze in “Tecnico del marketing turistico”
DURATA DEL CORSO 160 ore di cui 70 di teoria, 30 di esercitazioni e 60 ore di stage.
SEDE DI SVOLGIMENTO Ripalimosani (CB) – Zona Industriale di Campobasso presso la sede dell’Ente
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Sportello di orientamento presso Edoform in Via Alcide De Gasperi, 26 Ripalimosani (CB).